avvocato cagliari civilista studio legale consulenze legali diritto civile diritto bancario diritto tibutario giovanni ledda

Avvocato Giovanni Ledda – Solide Competenze

Avvocato a Cagliari – Studio Legale Giovanni Ledda. Esercito la professione forense da oltre un decennio, maturando una solida competenza nel contenzioso bancario, nella contrattualistica, nell’infortunistica stradale, nel risarcimento del danno alla persona, nel recupero crediti e nelle successioni. La gestione di numerose controversie ha rafforzato la mia professionalità nell’ambito del diritto tributario e di riscossione dei tributi. Inoltre, grazie all’assistenza in favore sia di Enti pubblici, sia di privati, ho acquisito un’ottima esperienza nel diritto amministrativo con particolare riferimento alle espropriazioni per pubblica utilità, all’urbanistica ed edilizia, agli appalti pubblici e al diritto ambientale.

avvocato-cagliari giovanni-ledda-studio-legale-consulenze-legali-diritto-civile-diritto-bancario-diritto-tributario-aggiornamento-continuo

Avvocato Giovanni Ledda – Grande Passione per il mio lavoro

L’opera di un Avvocato si basa certamente sulla presenza di elevate competenze, continuamente rafforzate dall’aggiornamento e dalla pratica. Ma questo non basta per offrire l’eccellenza. Sono convinto che l’assistenza legale di qualità sia fatta anche di altre componenti imprescindibili: prima fra tutte una grande passione per il proprio lavoro e la capacità di costruire un team di professionisti di alto livello, preservandone la coesione, l’interazione e il dialogo costante. Tutto per un unico obiettivo: trovare la soluzione più efficace per la risoluzione dei problemi del cliente.

avvocato-cagliari giovanni-ledda-studio-legale-ledda-avvocato-diritto-civile-diritto-bancario-diritto-tributario-orientamento-al-cliente

Avvocato Giovanni Ledda – Focus sul Cliente

Nel mio modo di lavorare il termine “orientamento al cliente” non è una mera etichetta da depliant pubblicitario. Io ci credo davvero. Per me è impossibile non concentrarmi sul cliente, ascoltarlo, circoscrivere con lui le caratteristiche e la portata del suo problema legale, individuare le sue aspettative, informarlo con cura di tutte le possibili strategie alternative, scegliere.

Il cliente è il soggetto maggiormente interessato ed è doveroso renderlo il più possibile partecipe delle azioni che andranno ad influire sulla sua vita privata, sul suo patrimonio, sulla sua attività professionale.

In accordo con la mia filosofia di orientamento al cliente, il nostro studio legale favorisce l’approccio conciliativo, ovvero la tendenza a risolvere le controversie legali con una mediazione tra le parti. Questo approccio permette di ridurre i tempi ed i costi processuali, garantendo grande soddisfazione di tutte le parti coinvolte.